Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 11 giugno 2023 ore 19:10

Dottoressa aggredita da un paziente in psichiatria

polizia

E' successo all'ospedale pisano Santa Chiara, lo stesso dove lavorava Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un uomo che aveva avuto in cura



PISA — Aggredita da un paziente che è riuscito a raggiungerla con una sberla sul braccio: è successo a una dottoressa in servizio nel reparto di psichiatria all'ospedale Santa Chiara di Pisa, lo stesso che è stato teatro dell'aggressione che ha poi portato alla morte della psichiatra Barbara Capovani.

Sul posto giovedì scorso verso le 18, fa sapere la questura di Pisa, sono accorsi i poliziotti delle volanti. L'uomo, in cura nel reparto del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, ha colpito la dottoressa con uno schiaffo sul braccio destro. Nessuna conseguenza di rilievo, questa volta, ma un'ennesima aggressione che ripropone la questione della sicurezza per i sanitari. 

Su incarico dell'ufficio di sorveglianza, la polizia ha notificato al paziente la proroga della libertà vigilata in quanto ritenuto socialmente pericoloso, con obbligo di permanenza presso la struttura psichiatrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno