Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 17:04

Il rogo brucia 30 ettari e circonda le abitazioni

Circa 30 ettari di vegetazione sono andati in fumo e vigili e volontari sono schierati a difesa delle abitazioni minacciate da continui focolai



CORTONA — Continua a bruciare l’incendio divampato ieri pomeriggio a Terontola Alta nel Comune di Cortona su una vasta area verde tra Toscana ed Umbria.

I vigili del fuoco sono ancora schierati a protezione delle abitazioni che da diverse ore sono minacciate dalle fiamme. A supporto l'elicottero Drago del reparto volo di Arezzo. 

Sul posto anche oggi 30 squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio della Toscana che da domenica pomeriggio continuano a lavorare per evitare la ripresa di focolai e stamani sono stati necessari nuovi lanci con l’elicottero.

L’area interessata dalle fiamme è di circa 30 ettari e comprende la zona di Montegualandro, al confine fra il territorio cortonese e quello di Tuoro sul Trasimeno.

Sono anni che questa parte della collina umbro-toscana viene colpita da incendi con danni ambientali, paesaggistici e agricoli come ha ricordato il sindaco di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica