Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 19:30

Pericolo Covid, a Siena scuole chiuse per 7 giorni

L'ordinanza riguarda medie e superiori. Sono 31 le classi in quarantena per i casi di contagio anche da variante inglese e brasiliana



SIENA — A partire da domani e per una settimana gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale torneranno alla didattica a distanza. Attualmente sono 31 le classi in quarantena per i casi positivi rilevati fra gli alunni, i docenti e il personale ausiliario, anche con infezioni provocate dalle varianti inglese e brasiliana del SarsCov2. Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. 

Siena è il primo capoluogo di provincia toscano ad assumere un provvedimento del genere, finora disposto solo dai primi cittadini di Comuni molto più piccoli come, rimanendo nel senese, a Chiusi Chianciano, Monteroni d'Arbia e Sovicille e, da domani fino a sabato 27 Febbraio, anche a Montalcino.

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno