Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Martedì 23 Febbraio 2021 ore 19:30

Pericolo Covid, a Siena scuole chiuse per 7 giorni

L'ordinanza riguarda medie e superiori. Sono 31 le classi in quarantena per i casi di contagio anche da variante inglese e brasiliana



SIENA — A partire da domani e per una settimana gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale torneranno alla didattica a distanza. Attualmente sono 31 le classi in quarantena per i casi positivi rilevati fra gli alunni, i docenti e il personale ausiliario, anche con infezioni provocate dalle varianti inglese e brasiliana del SarsCov2. Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. 

Siena è il primo capoluogo di provincia toscano ad assumere un provvedimento del genere, finora disposto solo dai primi cittadini di Comuni molto più piccoli come, rimanendo nel senese, a Chiusi Chianciano, Monteroni d'Arbia e Sovicille e, da domani fino a sabato 27 Febbraio, anche a Montalcino.

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno