Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 12:06

Covid, anche Moderna taglia la fornitura di vaccini

Lo ha annunciato il commissario per l'emergenza Arcuri: "Nel nuovo carico ci sarà il 20% in meno delle dosi concordate"



ROMA — Dopo Pzifer e Astrazeneca, anche la società americana Moderna ha annunciatro al commissario per l'emergenza Arcuri una riduzione della fornitura di vaccini contro il Covid-19 per l'Italia.

"Nella settimana del 9 Febbraio Moderna ha reso noto che invierà 132mila dosi, il 20% in meno rispetto alle 166mila che avevamo concordato - ha spiegato Arcuri - Il nostro stupore, la nostra preoccupazione e il nostro sconforto aumentano, ormai quasi ogni giorno le previsioni subiscono una modifica".

Il governo italiano ha diffidato formalmente Pfizer affinchè garantisca una regolare e completa fornitura di vaccini mentre è la Commissione Europea che si sta muovendo contro la società inglese Astrazeneca, il cui siero, già somministrato in Gran Bretagna e in India, dovrebbe essere autorizzato oggi per l'uso nei Paesi dell'Unione Europea.

Per quanto riguarda la Toscana, finora sono stati utilizzati i vaccini prodotti da Pfizer e da Moderna, somministrando complessivamente 109.821 dosi, 76.669 per la prima inoculazione e 33.162 per i richiami.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, soccorsa e rianimata dai sanitari del 118, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi: è in pericolo di vita. Arrestato l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport