Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 19:20

Arrivato il nuovo carico di vaccini Pfizer per la Toscana

Si tratta delle 29mila dosi destinate solo alle somministrazioni di richiamo. E' atteso anche l'arrivo delle forniture del vaccino anti-Covid Moderna



FIRENZE — L'Italia prosegue l'approvvigionamento di vaccini contro il Covid-19 della Pfizer-Biontech. E questa mattina è arrivato in Toscana il quinto carico con 29.250 dosi che saranno utilizzate esclusivamente per le somministrazioni del richiamo a chi ha già ricevuto la prima dose.

Nei prossimi giorni arriveranno in Toscana altre 4.100 dosi del vaccino dell'azienda Moderna. Queste invece continueranno ad essere somministrati al personale dei servizi di emergenza urgenza e ai volontari del trasporto sanitario.

In Toscana vanno avanti e procedono come da calendario previsto le somministrazioni delle seconde dosi con il vaccino Pfizer-BioNTech, mentre continua la sospensione delle prime somministrazioni, in via precauzionale, a causa dell’improvvisa riduzione da parte dell’azienda delle forniture in Italia e in Europa.

“Se, come auspichiamo, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima, potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari - ha dichiarato l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. La priorità verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”.

Alle 14.30 di oggi in Toscana le dosi di vaccino utilizzate sono in tutto 94.046, tra Pfizer (91.085) e Moderna (2.961).

La sesta fornitura è in programma, al momento, per lunedì 1 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno