Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 19:20

Arrivato il nuovo carico di vaccini Pfizer per la Toscana

Si tratta delle 29mila dosi destinate solo alle somministrazioni di richiamo. E' atteso anche l'arrivo delle forniture del vaccino anti-Covid Moderna



FIRENZE — L'Italia prosegue l'approvvigionamento di vaccini contro il Covid-19 della Pfizer-Biontech. E questa mattina è arrivato in Toscana il quinto carico con 29.250 dosi che saranno utilizzate esclusivamente per le somministrazioni del richiamo a chi ha già ricevuto la prima dose.

Nei prossimi giorni arriveranno in Toscana altre 4.100 dosi del vaccino dell'azienda Moderna. Queste invece continueranno ad essere somministrati al personale dei servizi di emergenza urgenza e ai volontari del trasporto sanitario.

In Toscana vanno avanti e procedono come da calendario previsto le somministrazioni delle seconde dosi con il vaccino Pfizer-BioNTech, mentre continua la sospensione delle prime somministrazioni, in via precauzionale, a causa dell’improvvisa riduzione da parte dell’azienda delle forniture in Italia e in Europa.

“Se, come auspichiamo, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima, potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari - ha dichiarato l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. La priorità verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”.

Alle 14.30 di oggi in Toscana le dosi di vaccino utilizzate sono in tutto 94.046, tra Pfizer (91.085) e Moderna (2.961).

La sesta fornitura è in programma, al momento, per lunedì 1 Febbraio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Politica