comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 17:30

Covid, in una Rsa 23 anziani su 24 sono positivi

Nuovo caso di contagio in una struttura per anziani in Toscana questa volta in Garfagnana. Positivi anche 6 operatori sanitari della casa di riposo



COREGLIA ANTELMINELLI — Continua ad avanzare il contagio anche nelle Rsa, dopo lo stop della prima ondata di Covid il virus torna a colpire le residenze sanitarie della Toscana. Oggi dopo il caso dei 74 contagi nella Rsa sulla montagna Pistoiese arriva quello della struttura residenziale per anziani Pierotti di Coreglia Antelminelli. Qui a risultare positivi al Covid 23 anziani e sei operatori, di cui tre a bassa carica. 

La situazione, spiega una nota, è emersa oggi e il sindaco di Coreglia Marco Remaschi ha già chiesto all'Asl di trasformare subito la casa di riposo in struttura Covid, così da mettere in sicurezza le persone, curarle con tempestività e contenere il più possibile la diffusione del contagio.
L'Asl intanto ha già iniziato a fare l'indagine epidemiologica su tutte le persone entrate in contatto con gli anziani e con gli operatori
risultati positivi e a tutte le persone che hanno avuto accesso alla struttura, la quale, come previsto per le altre rsa, aveva già sospeso le visite dei parenti e dei familiari.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità