Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 18:50

Covid in carcere, 43 agenti e 5 detenuti positivi

I dati del contagio da coronavirus nelle carceri toscane aggiornati dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. Ecco in quali istituti



FIRENZE — C'è una forte disparità di positivi al Covid-19 tra detenuti e agenti di Polizia Penitenziaria nelle 16 carceri toscane istituti di reclusione della Toscana. E' il dato del report carceri del Dap, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato all'11 Gennaio.

Sono infatti solo 5 i detenuti risultati positivi al virus tra il carcere di Firenze Sollicciano, Massa Marittima e Prato, tutti asintomatici e nessuno ricoverato.

Molto diversa è la situazione per gli appartenenti al comparto sicurezza della Polizia Penitenziaria che sono 43 quelli positivi al Covid nei diversi istituti del territorio, distribuiti tra il carcere di Firenze Sollicciano, quello di Massa Marittima e quello di Prato. 

Un positivo si registra anche al Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria di Firenze. Nessuno al Gozzini, a Grosseto, nella casa circondariale di Lucca e in quella di Porto Azzurro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità