Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)
Nuove immagini: Putin entusiasta del regalo di Kim Jong-un (due cani bianchi come la neve)

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 13:14

Centomila mascherine in arrivo nelle carceri

Il provvedimento annunciato dal ministero per consentire la ripresa dei colloqui tra detenuti e familiari dopo le rivolte avvenute anche in Toscana



FIRENZE — Il ministero della Giustizia ha annunciato l'arrivo delle mascherine per il contenimento del contagio da coronavirus nelle carceri di tutta Italia. "E' previsto oggi l'arrivo di 100mila mascherine per i penitenziari italiani: per garantire la tutela di tutti, chiunque a vario titolo entra in un istituto sarà munito di adeguati presidi sanitari", spiega lo stesso ministero che aggiunge anche: "Si continua a lavorare affinché le condizioni di tutti, operatori e detenuti, siano salvaguardate".

"L'approvvigionamento di presidi sanitari sarà utile per la più rapida ripresa dei colloqui dei detenuti con i propri familiari", spiega ancora il ministero. 

L'annuncio arriva dopo ventiquattro ore che hanno fatto registrare proteste e rivolte in ventidue penitenziari italiani, causando anche delle vittime. Le proteste si sono avute anche in Toscana, negli istituti penitenziari a Prato, Firenze e Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno