Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:44

Covid, in Italia l'indice Rt risale a 0,85

Ma nessuna regione è ad alto rischio. Dal 3 Maggio Sardegna in arancione mentre la Valle d'Aosta rischia il rosso. La Toscana resta nella zona gialla



ROMA — Migliora la situazione generale in Italia sul fronte dell'epidemia di Covid.

In base alla bozza del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, l'indice Rt di trasmissione del contagio risale su scala nazionale a 0,85 (venerdì scorso era a 0,81) ma nessuna regione è considerata ad alto rischio e sul fronte dei cambiamenti di colore, solo la Valle d'Aosta rischia la zona rossa mentre la Sardegna dovrebbe tornare in arancione e la Puglia in giallo. Anche l'incidenza settimanale di nuovi casi di Covid sul territorio nazionale è sotto controllo: 148 ogni centomila abitanti.

La Toscana, con un indice Rt a 0,92 e un'incidenza settimanale pari a 163 nuovi casi ogni centomila abitanti ha dati da zona gialla. Migliora anche la situazione a Prato: l'incidenza settimanale è scesa a 261x100mila, ancora al di sopra della soglia di guardia di 250 ma in miglioramento rispetto ai giorni scorsi quando è schizzata oltre quota 300.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno