Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 13:05

In Italia altri 2,5 milioni di vaccini anti-Covid

In arrivo entro stasera nel deposito nazionale di Pratica a Mare 3 lotti distinti. Oggi la Toscana punta a somministrare 50mila dosi



PRATICA A MARE — Entro stasera arriveranno nel deposito nazionale del Ministero della Difesa 2 milioni e mezzo di vaccini anti-Covid, ripartiti in 3 lotti: uno contiene 2 milioni di dosi di siero Vaxzevria prodotto da AstraZeneca, un altro 270mila dosi di vaccino Moderna e il terzo 160mila dosi di Janssen, prodotto da Johnson & Johnson.

I tre lotti saranno ripartiti fra le Regioni e poi distribuiti.

"L'approvvigionamento odierno insieme a quello di 2,2 milioni di vaccini Pfizer del 27 Aprile permetterà alle Regioni e alle Province autonome di consolidare il tend di crescita delle somministrazioni" si legge in una nota del commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo che nei prossimi giorni verrà in Toscana per visitare alcuni centri vaccinali.

Per quanto riguarda la Toscana, con l'ultima fornitura straordinaria di vaccino Astrazeneca punta a somministrare nelle giornata di oggi almeno 50mila dosi.

"Oggi è un giorno particolare perchè il generale Figliuolo vuol fare uno specie di prova generale delle famose 500mila vacciazioni al giorno in Italia - ha spiegato il governatore Eugenio Giani - Per la Toscana questo significa arrivare a un ritmo di 30mila somministrazioni. Oggi faremo almeno 50mila vaccinazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità