
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 13:50
Credito, Cna in soccorso delle imprese toscane
La società di mediazione finanziaria FinArt della Cna Toscana nei primi 4 mesi del 2014 ha già garantito oltre 33 milioni di euro da banche e confidi
FIRENZE — In un periodo di forte contrazione nell'accesso al credito soprattutto per le aziende più piccole, la Cna ha messo in piedi nel febbraio del 2013 uno strumento in grado di aiutare gli imprenditori a formulare business plan appetibili per banche e istituti di credito. Si tratta di FinArt, la società di mediazione creditizia composta dalle 10 Cna provinciali della Toscana e presente in tutte le aree della regione.
Nei primi mesi del 2014, da gennaio ad aprile, 680 imprese che si sono rivolte a FinArt sono riuscite a rastrellare oltre 33 milioni di euro di finanziamenti: 300 tramite Artigiancredito, per un totale di 19 milioni, 80 con Fidi Toscana per 6 milioni, mentre il resto attraverso operazioni di consulenza finanziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI