Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 17:44

Credito sportivo, Giani fa un altro passo avanti

Via libera in commissione bilancio al Senato alla nomina a presidente dell'ente. Ma l'iter si completerà soltanto a giugno dopo le elezioni regionali



ROMA — "La commissione Finanze del Senato ha dato l'ok, con parere favorevole votato a maggioranza, a Eugenio Giani presidente del Consiglio di amministrazione del Credito sportivo".

A dare l'annuncio è il senatore Tito Di Maggio (Popolari per l'Italia) spiegando anche che in commissione non ha votato a favore della proposta. Il motivo? "Non solo - dice - non si procede con la spending review ma ormai si fanno le nomine con l'indicazione geografica tipica".

Il riferimento è alle origini di Giani, residente a Sesto Fiorentino e in passato già consigliere comunale e assessore allo sport del Comune di Firenze quindi attuale consigliere regionale (ricandidatosi nel collegio di Firenze Centro col PD).

Sull'indicazione del Governo secondo quanto si apprende in Senato, 10 membri dell commissione si sono espressi a favore (compresa Forza Italia), 6 contro e 2 sono stati gli astenuti.

Per arrivare all'ufficialità della nomina, però, mancano ancora due passi. Il via libera della Corte dei Conti e quindi la controfirma da parte del presidente del consiglio Matteo Renzi. Ragione per la quale Giani professa calma e dice di volersi concentrare, per adesso, soltanto sulla campagna elettorale per le regionali. Anche tenendo conto del fatto che la banca resta per il momento commissariata.

"Per concludere l'iter ci vorranno ancora due o tre mesi - spiega - e solo allora, quando mi incontrerò con Renzi, deciderò cosa fare. Dopo l'eventuale ufficializzazione avrò un mese di tempo per decidere, ma ora la mia priorità è senza dubbio cercare di essere rieletto al consiglio regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica