Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 17:00
Crisi Covid, nasce l'associazione gestori impianti sportivi
Per fronteggiare le enormi difficoltà economiche dei gestori di piscine e palestre, attività chiuse per decreto dal governo, è stata costituita Agisi
BRESCIA — Un’associazione di categoria per società e associazioni che gestiscono impianti sportivi. Un passo necessario per fronteggiare la crisi economica generata in questo settore dall'emergenza coronavirus (gli impianti sportivi sono stati chiusi per decreto) ma cercando anche prospettive e soluzioni per il futuro.
L’obiettivo è quello di poter promuovere gli interessi dei gestori di impianti sportivi e piscine ai tavoli delle istituzioni, in vista di una riapertura in cui sarà necessario tutelare, nel pieno rispetto delle necessarie misure di sicurezza, le attività sportive e migliaia di posti di lavoro in un comparto strategico per la salute e la socialità dei cittadini, di tutte le fasce di età.
Tra i diversi propositi la tutela degli interessi del settore attraverso lo sviluppo di economie di scala.
La neonata AGISI, presieduta da Giorgio Lamberti, si è strutturata con fondatori provenienti da tutta Italia, anche grazie alle spinte dei gestori del territorio. Come primo impegno l’associazione si sta adoperando per costruire tavoli di lavoro tematici.
Già online il sito www.agisi.it, la pagina Facebook ed il canale Telegram. Proprio dal sito ASD e SSD potranno già da subito formalizzare la pre-iscrizione al progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI