Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 15:24

Briciola, Pierino e Gallino i più simpatici

Il gallo Gallino

Ieri la tradizionale benedizione degli animali per Sant'Antonio Abate. Ai tre più simpatici è stato assegnato un premio



SAN MINIATO — Come ogni anno, a San Miniato, in occasione della celebrazione di Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici e del bestiame in genere, si è rinnovata la tradizione con la 23esima edizione della benedizione degli animali.

La manifestazione si è svolta ieri mattina, domenica 20 gennaio, in piazza Dante Alighieri. Numerose famiglie e bambini intervenuti all’evento in concomitanza con Il Mercatale, il mercato dei prodotti della terra a Km 0.

Dopo la benedizione, una giuria di bambini ha scelto i tre animali più simpatici ai quali è stato assegnato un premio coordinato e curato dalla Fondazione San Miniato Promozione.

L’assessore Giacomo Gozzini ha premiato, come terzo classificato, il criceto Briciola di Andrea Passaponti, il pony Pierino di Lorenzo Giannoni piazzatosi secondo, e il gallo Gallino di Angela Suozzi quale primo classificato.


L’iniziativa è stata organizzata dalle Parrocchie di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con l’associazione I Cavalieri di San Miniato e il Comune di San Miniato. Gli organizzatori ringraziano tutti i bambini e le famiglie che sono intervenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca