Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 15:24
Briciola, Pierino e Gallino i più simpatici
Ieri la tradizionale benedizione degli animali per Sant'Antonio Abate. Ai tre più simpatici è stato assegnato un premio
SAN MINIATO — Come ogni anno, a San Miniato, in occasione della celebrazione di Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici e del bestiame in genere, si è rinnovata la tradizione con la 23esima edizione della benedizione degli animali.
La manifestazione si è svolta ieri mattina, domenica 20 gennaio, in piazza Dante Alighieri. Numerose famiglie e bambini intervenuti all’evento in concomitanza con Il Mercatale, il mercato dei prodotti della terra a Km 0.
Dopo la benedizione, una giuria di bambini ha scelto i tre animali più simpatici ai quali è stato assegnato un premio coordinato e curato dalla Fondazione San Miniato Promozione.
L’assessore Giacomo Gozzini ha premiato, come terzo classificato, il criceto Briciola di Andrea Passaponti, il pony Pierino di Lorenzo Giannoni piazzatosi secondo, e il gallo Gallino di Angela Suozzi quale primo classificato.
L’iniziativa è stata organizzata dalle Parrocchie di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con l’associazione I Cavalieri di San Miniato e il Comune di San Miniato. Gli organizzatori ringraziano tutti i bambini e le famiglie che sono intervenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI