Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 10:15
Opa su Carismi, acquistate oltre il 71% di azioni
Confermati i dati positivi diffusi lunedì scorso sulle tre banche acquisite da Crèdit Agricole e quindi la riapertura dei termini delle offerte
SAN MINIATO — Soddisfazione a Crèdit Agricole Cariparma per i risultati definitivi delle tre offerte pubbliche di acquisto (Opa) rivolte ai soci retail delle tre banche acquisite di recente: Cassa di Risparmio di San Miniato, Cassa di Risparmio di Cesena e Cassa di Risparmio di Rimini che confermano in maniera sostanziale i dati provvisori diffusi lunedì scorso.
Per quanto riguarda Carismi, è stato acquistato il 71,65% delle azioni oggetto dell'offerta. Nello specifico, per l'istituto di credito sanminiatese, hanno accettato l'offerta 4910 azionisti, pari al 79%.
Con il superamento del 50% delle adesioni per tutte e tre le banche acquisite, quindi, è stata confermata la riapertura dei termini delle offerte (alle stesse condizioni) per consentire a tutti gli azionisti che non hanno aderito di poterlo fare, nella settimana compresa tra lunedì 28 maggio e venerdì 1 giugno.
“Siamo molto soddisfatti per l’esito delle Offerte e ringraziamo tutti i clienti che hanno aderito all’OPA e i colleghi che con professionalità hanno gestito questa importante operazione – ha dichiarato il direttore generale di Carismi Massimo Cerbai. La banca continuerà a dimostrare il suo sostegno al territorio di riferimento e a offrire servizi di eccellenza. Siamo concentrati nel portare avanti il nostro piano industriale che prevede una forte crescita degli impieghi e sentiamo forte la fiducia dei nostri clienti, che ci hanno manifestato anche in occasione delle adesioni all’OPA”.
Il pagamento del corrispettivo up-front dovuto agli Aderenti alle Offerte sarà pagato venerdì 25 maggio.
Considerando le azioni portate in adesione all’offerta, le azioni già detenute e quelle
acquisite al di fuori delle Offerte, Crèdit Agricole Cariparma arriverà a detenere alla data di
pagamento:
- il 96,26% del capitale di Caricesena
- il 96,59% del capitale di Carim
-il 95,97% del capitale di Carismi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI