Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 25 febbraio 2019 ore 10:01

La Toscana giorno per giorno

E' il titolo del libro scritto da Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, che sarà presentato stasera in biblioteca



SANTA CROCE SULL'ARNO — Alle 21,15 di oggi, lunedì 25 febbraio, la biblioteca comunale "Adrio Puccini" vedrà ospite il presidente del consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, in qualità di autore del libro "La Toscana giorno per giorno. 365 giorni tra storie, curiosità, personaggi e aneddoti".

Il libro si presenta come un almanacco, un atlante, un viaggio riccamente illustrato nella storia, nelle tradizioni e nei segreti della Toscana, sul filo dei giorni... Per ogni data del calendario, eventi, personaggi, aneddoti e curiosità compongono il ritratto inedito di una delle terre più belle e più ricche d'arte del mondo. Sotto i nostri occhi sfilano i grandi personaggi della storia toscana, dai Medici ai Lorena, letterati e poeti, artisti e architetti, stelle dello spettacolo e campioni dello sport ma anche stelle "minori" che tuttavia hanno lasciato traccia di sé. Davanti a noi si spalancano paesaggi e panorami, scorci e vedute, capolavori d'arte e particolari spesso sconosciuti delle città e delle campagne, rivivono tradizioni ancestrali, rinascono riti millenari.

A fare gli onori di casa la sindaca di Santa Croce, Giulia Deidda, e l'assessora alla cultura, Mariangela Bucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno