Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 11 ottobre 2019 ore 10:29

Contabilità parallela e operai in nero

Blitz della guardia di finanza in un calzaturificio, che hanno ricostruito l'attività nascosta al fisco negli ultimi quattro anni



SANTA MARIA A MONTE — Resta alta l’attenzione delle fiamme gialle pisane nell’azione di contrasto all’economia sommersa in provincia e questa volta a finire nella rete dei controlli è stato un imprenditore di Santa Maria a Monte, completamente sconosciuto al fisco.

Nei giorni scorsi i finanzieri della compagnia di San Miniato hanno portato a termine un’attività ispettiva nei confronti di un calzaturificio tenuto da tempo sotto osservazione a causa di alcune anomalie notate durante i numerosi servizi di controllo del territorio.

Tra tomaie e ritagli di cuoio i militari delle fiamme gialle, grazie al ritrovamento di una contabilità parallela abilmente occultata all’interno di scatole contenente scarti di lavorazione, hanno ricostruito il reale volume d’affari dell’imprenditore: i redditi percepiti e nascosti dall'uomo, per ben quattro anni, sono stati quantificati in oltre 180mila euro.

I militari, nel corso dell’intervento, hanno individuato intente ad assemblare tomaie anche due lavoratrici "in nero".

L’imprenditore, oltre al pagamento di quanto dovuto al fisco, rischierà ora la sospensione dell’attività e la maxisanzione per l’utilizzo di manodopera in nero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno