Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:59

Da lunedì cantieri in via di Novoli per la tramvia

foto Novedafirenze.it

Rischio traffico nel caos dal 27 ottobre per i lavori della linea 2, giunti nella zona più critica dell'accesso nord alla città. Avanti fino a Luglio



FIRENZE — L'allestimento dei cantieri è già iniziato: dalle 9 di oggi sono scattati i divieti di sosta nel tratto compreso fra viale della Toscana e il numero civico 8. Dalle 21 di stasera alle 6 di domani sarà delimitata l'area di cantiere e predisposta la segnaletica verticale e orizzontale per la canalizzazione del traffico, molto congestionato anche questa mattina. 

Ecco come cambierà la circolazione in tutta la zona nord di accesso a Firenze fino al luglio 2015:

- Restringimenti di carreggiata riguarderanno il tratto di via di Novoli tra viale della Toscana e via Stradella (resteranno due corsie in direzione uscita citta' e una in ingresso citta') e tra via Stradella e una ventina di metri dopo l'incrocio con via de' Tacchinardi  (restano due corsie in direzione uscita citta' e una in ingresso). 

- Il controviale nel tratto via Stradella-via Tacchinardi verrà chiuso. 

- Restringimenti di carreggiata anche nel tratto via Tagliaferri-via Caduti di Cefalonia. Qui le corsie a disposizione saranno due: quella di sinistra dedicata alla direzione a diritto verso viale Forlanini, la corsia di destra dedicata alla svolta a destra in direzione via Caduti di Cefalonia.

- Senso unico in via de' Tacchinardi da via Merenzio a via di Novoli in direzione di quest'ultima.

- In via Baracchini divieto di sosta con rimozione forzata da via Montello al numero civico 1 per l'istituzione di sei posti riservati ai taxi.

Contestualmente all'apertura dei cantieri saranno modificate le regole della sosta nelle aree limitrofe con la trasformazione dei posti a rotazione o promiscui (strisce blu) in posti per i residenti (strisce bianche).

 "Stiamo procedendo come annunciato per dare una risposta alle esigenze di sosta dei residenti - ha spiegato l'assessore alla mobilita' Stefano Giorgetti - Oltre alla modifica della sosta su strada, abbiamo preso contatti con l'Immobiliare San Donato per destinare una parte di posti del parcheggio di struttura ai residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità