Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 15:03

Tramvia, cantiere aperto in zona Statuto

Da stamani in piazza Leopoldo e Viesseux i primi interventi propedeutici. Nessun problema al traffico



FIRENZE — Pochi disagi alla circolazione questa mattina in zona Statuto, dove si è aperto il cantiere della linea 3 della tramvia che collegherà la Stazione SMN all'ospedale di Careggi.

Stamani gli operai hanno delimitato l'area del cantiere con paratie e transenne, con conseguente restringimento della carreggiata e degli spazi di sosta in piazza Leopoldo (lato via Neri), piazza Viesseux (lato Vannucci-Lambruschini) e in alcune strade limitrofe.

In questa prima fase, gli interventi riguardano la realizzazione dei sottoservizi e le sistemazioni urbane propedeutiche all'apertura del cantiere vero e proprio. I lavori saranno svolti in due fasi successive di 70 giorni ciascuna e coinvolgeranno ogni volta una sola metà delle piazze per cercare di portare minori disagi alla circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cantiere linea 3 tramvia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca