Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cultura sabato 29 novembre 2014 ore 15:11

Da Renzi alla Merkel, ecco i carri del Carnevale

Presentati i bozzetti per l'edizione 2015: dal premier-Pinocchio e robot alla Cancelliera partoriente passando per Berlusconi e il Papa ai fornelli



VIAREGGIO — Il premier Matteo Renzi in una quadrupla versione: nei panni di Pinocchio, di un grande robot, come illusionista e a cavalcioni della tartaruga delle riforme. E ancora la Cancelliera tedesca Angela Merkel partoriente, Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin, l'immancabile Berlusconi che tenta la scalata al Colle e l'Italia allo sbando. 

E' ancora una volta la satira politica la grande protagonista del Carnevale di Viareggio che ha svelato stamani i bozzetti dei carri che sfileranno nell'edizione 2015. Senza dimenticare, però, anche i  temi sociali e ambientali affidati a rappresentazioni che evocano la violenza sui minori e l'uccisione degli elefanti per l'avorio.

I corsi mascherati (giunti alla loro 142a edizione) sono in programma sui Viali a Mare di Viareggio l'1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015 e in concorso ci saranno dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. 

Guarda le foto dei bozzetti nella Fotogallery


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni