Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Cultura sabato 29 novembre 2014 ore 15:11

Da Renzi alla Merkel, ecco i carri del Carnevale

Presentati i bozzetti per l'edizione 2015: dal premier-Pinocchio e robot alla Cancelliera partoriente passando per Berlusconi e il Papa ai fornelli



VIAREGGIO — Il premier Matteo Renzi in una quadrupla versione: nei panni di Pinocchio, di un grande robot, come illusionista e a cavalcioni della tartaruga delle riforme. E ancora la Cancelliera tedesca Angela Merkel partoriente, Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin, l'immancabile Berlusconi che tenta la scalata al Colle e l'Italia allo sbando. 

E' ancora una volta la satira politica la grande protagonista del Carnevale di Viareggio che ha svelato stamani i bozzetti dei carri che sfileranno nell'edizione 2015. Senza dimenticare, però, anche i  temi sociali e ambientali affidati a rappresentazioni che evocano la violenza sui minori e l'uccisione degli elefanti per l'avorio.

I corsi mascherati (giunti alla loro 142a edizione) sono in programma sui Viali a Mare di Viareggio l'1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015 e in concorso ci saranno dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. 

Guarda le foto dei bozzetti nella Fotogallery

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il recupero dell'uomo ferito è stato difficilissimo perché è caduto in una zona difficile da raggiungere e dove non c'era segnale telefonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità