Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cultura sabato 29 novembre 2014 ore 15:11

Da Renzi alla Merkel, ecco i carri del Carnevale

Presentati i bozzetti per l'edizione 2015: dal premier-Pinocchio e robot alla Cancelliera partoriente passando per Berlusconi e il Papa ai fornelli



VIAREGGIO — Il premier Matteo Renzi in una quadrupla versione: nei panni di Pinocchio, di un grande robot, come illusionista e a cavalcioni della tartaruga delle riforme. E ancora la Cancelliera tedesca Angela Merkel partoriente, Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin, l'immancabile Berlusconi che tenta la scalata al Colle e l'Italia allo sbando. 

E' ancora una volta la satira politica la grande protagonista del Carnevale di Viareggio che ha svelato stamani i bozzetti dei carri che sfileranno nell'edizione 2015. Senza dimenticare, però, anche i  temi sociali e ambientali affidati a rappresentazioni che evocano la violenza sui minori e l'uccisione degli elefanti per l'avorio.

I corsi mascherati (giunti alla loro 142a edizione) sono in programma sui Viali a Mare di Viareggio l'1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015 e in concorso ci saranno dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. 

Guarda le foto dei bozzetti nella Fotogallery


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità