Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 07:00

Carnevale, niente corso del martedì' grasso

E niente diretta Rai. In alternativa un giorno di festa alla Cittadella. Quattro corsi nelle domeniche di febbraio e chiusura in notturna sabato 28



VIAREGGIO — In tempi di commissariamento e con il Comune di Viareggio in dissesto, cambia programma il'edizione 2915 del Carnevale.

Il commissario della  Fondazione Carnevale, Stefano Pozzoli, ha annunciato le date della manifestazione: quatto corsi nelle domeniche di febbraio (quindi il primo, l'8, il 15 e il 22) e sabato 28 il corso in notturna a partire dalle 20,30 con la proclamazione  dei vincitori dei carri e delle mascherate.

Nel 2015 quindi non ci sarà il tradizionale corso del martedì grasso con la diretta televisiva su Rai Tre, iIn quella occasione il  commissario ha deciso di organizzare una festa alla Cittadella del Carnevale che inizierà la mattina per terminare in serata, con il pagamento un biglietto di ingresso. 

"La decisione di posticipare il corso il sabato sera - ha detto Pozzoli - nasce dalla volontà di spettacolarizzare la sfilata notturna che, programmata di sabato, diventerà una grande occasione di richiamo turistico. Per quanto riguarda il discorso con la Rai mi incontrerò con i vertici della sede regionale a Firenze per chiedere una eventuale diretta per il primo corso e di reclamizzare il Carnevale nelle varie edizioni dei telegiornali, in modo che possa far presa sulla gente".

Sul bilancio della Fondazione,  il Commissario è categorico. ""Entro il 20 di questo mese la Giunta regionale dovrà deliberare i fondi rper l'edizione 2014 e per il 2015, - ha dichiarato - .Se non avrò questa certezza, mi dimetterò, perché non avrebbe senso salvare la Fondazione da una eventuale liquidazione, se poi non c'è la possibilità di organizzare l'edizione del Carnevale del 2015 per mancanza di soldi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi casi di Covid e l'incidenza di tutti i Comuni toscani registrati nell'ultima settimana. Oggi 361 nuovi casi di infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità