Cronaca Domenica 15 Febbraio 2026 ore 11:30
Paziente molesto manda in tilt il pronto soccorso

Un uomo di trent'anni è stato denunciato dai Carabinieri: spazientito dall'attesa, avrebbe cominciato a intralciare il lavoro dei sanitari
PIOMBINO — È stato denunciato con l'accusa di interruzione di servizio pubblico un giovane uomo di trent'anni che, nei giorni scorsi, si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Piombino, finendo con il creare il caos e rendendo impossibile il lavoro dei sanitari.
Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, il trentenne avrebbe tenuto un comportamento molesto, interferendo con le attività di medici e infermieri. Una volta in sala d'attesa, questi avrebbe infatti cominciato a dare in escandescenza a causa dell'attesa, "creando disagio e e ostacolando la regolarità delle visite, tanto da costringere i sanitari a interrompere il loro operato", hanno spiegato i Carabinieri in una nota.
A quel punto è stato richiesto l'intervento dei militari, che si sono recati al pronto soccorso. Dopo aver riportato la calma, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato così denunciato in stato di libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












