Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 08:10

Dal 7 Giugno vaccini per tutti dai 16 anni in su

In Toscana, a partire dalla prossima settimana, non ci saranno più limitazioni per fasce di età per prenotare la somministrazione del siero anti-Covid



FIRENZE — Il prossimo fine settimana, con l'attivazione sul sito prenotavaccino.sanita.toscana.it della finestra riservata agli studenti che devono sostenere l'esame di maturità, sarà l'ultimo con le prenotazioni ripartite per fasce di età o categorie prioritarie.

A partire da lunedì 7 Giugno, tutti coloro che hanno dai 16 anni in su potranno fissare l'appuntamento per farsi inoculare la prima dose del vaccino anti-Covid.

Resta attiva anche la possibilità di prenotare un appuntamento last minute: ogni sera, dalle 19 a un minuto prima di mezzanotte, entrando nel sito si può riservare uno dei posti rimasti liberi oppure tornati disponibili a seguito di una disdetta per il giorno successivo. Al momento della prenotazione last minute, eventuali appuntamenti fissati per le settimane seguenti vengono disdetti in automatico, basta inserire lo stesso numero di telefono cellulare.

Nella prima serata di attivazione di questo servizio, hanno prenotato le somministrazioni last minute 2.000 toscani.

Ricordiamo che, da oggi, i fidanzati in procinto di sposarsi possono utilizzare una procedura a loro dedicata per vaccinarsi velocemente chiamando dalle 9 alle 16 il numero 055-9077777. Al momento della somministrazione è necessario esibire una copia delle pubblicazioni di nozze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno