Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 20:05

Vaccino per i promessi sposi, basta una telefonata

Le coppie toscane che stanno per sposarsi possono chiedere di essere vaccinate in via prioritaria telefonando a un numero speciale dal 2 Giugno



FIRENZE — La Regione e le aziende sanitarie toscane hanno istituito un numero speciale per le coppie di fidanzati che stanno per sposarsi e che desiderano vaccinarsi il prima possibile contro il Covid per vivere il gran giorno (e magari il viaggio di nozze) con la massima serenità: si tratta dello 055 9077777, accessibile tutti i giorni a partire da domani, 2 Giugno, dalle 9 alle 16. 

Chiamando questo numero, i fidanzati potranno lasciare i loro dati e nei giorni successivi saranno ricontattati da un addetto che fornirà loro data, ora e luogo della vaccinazione. La coppia dovrà poi presentarsi all'appuntamento munita di una copia delle pubblicazioni di nozze.

Ricordiamo che dal 15 Giugno, sia in zona bianca che in zona gialla, è nuovamente possibile celebrare matrimoni a condizione che sposi e invitati siano muniti della certificazione verde che attesta la vaccinazione contro il Covid (anche solo la prima dose di siero), la guarigione dalla malattia oppure un tampone antigenico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno