Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 20:00

Il Cts dice sì, stop alle mascherine all'aperto

Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno



ROMA — Il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera alla possibilità di revocare l'obbligo di indossare le mascherina anti-Covid nei luoghi all'aperto. Sarà però necessario portare questi dispositivi sempre dietro per poterli indossare velocemente in caso di assembramenti. E nei luoghi chiusi aperti al pubblico l'obbligo resta valido.

Due le date ipotizzate inizialmente per l'entrata in vigore del nuovo provvedimento, lunedì 28 Giugno oppure quello successivo, il 5 Luglio: gli esperti del Cts non hanno rilevato grosse differenze fra le due date in termini di rischio epidemiologico o di vantaggi per una settimana di campagna vaccinale in più. In serata il ministro Speranza ha poi confermato: giuù le mascherine all'aperto dal 28 Giugno.

L'obbligo di indossare le mascherine sul volto nei luoghi all'aperto era stato nuovamente istituito l'8 Ottobre 2020 come misura di contenimento della seconda, tragica ondata della pandemia di Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità