Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 01 maggio 2019 ore 21:44

Cooperante toscano muore a Capo Verde

Foto dal sito di Cospe onlus

Fiorentino di 31 anni, si trovava sull'isola di Fogo per un progetto di cooperazione internazionale. A darne notizia il Cospe, per cui operava



CAPOVERDE — David Solazzo, agronomo fiorentino di 31 anni, è morto mentre si trovava sull'isola di Fogo a Capo Verde. Era impegnato nel progetto di cooperazione sul turismo sostenibile "Rotas de Fogo" per il Cospe onlus.

La notizia è stata pubblicata dallo stesso Cospe sul proprio sito. Dalle prime informazioni pare che il cooperante sia rimasto vittima di un incidente sul quale "le autorità locali stanno ancora indagando". Intanto, all'agenzia Ansa il console italiano a Praia, Luigi Zirpoli, ha fatto sapere che il giovane sarebbe stato trovato morto in casa  "dove, credo, vivesse da solo". Il console ha fatto sapere anche che sul corpo del ragazzo è già stata disposta l'autopsia. 

La responsabile della comunicazione del Cospe Anna Meli, sempre all'Ansa, ha detto: "A Capo Verde abbiamo un'altra nostra cooperante, una giovane della Sardegna e le prime notizie le abbiamo avute da lei. Poi siamo in contatto, tramite il console, con le autorità e speriamo di avere qualche notizia in più nella giornata di domani. I genitori, che vivono a Firenze, hanno saputo quanto era successo nel pomeriggio".

Prima di andare a Capo Verde, si legge nel messaggio di cordoglio della ong alla famiglia e alla fidanzata, Solazzo era stato in Angola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno