Cronaca venerdì 13 ottobre 2023 ore 19:25
Operaio toscano muore travolto in autostrada
L'uomo investito da un'auto, chiuso per alcune ore un tratto di A12. Sul posto i sanitari del 118, polizia stradale e vigili del fuoco
MONEGLIA — Un operaio toscano di 76 anni è morto ieri sera intorno alle 19,30 investito da un'auto lungo la A12, nel percorso ligure tra Devia e Moneglia. La vittima era originaria di Fondisnovo in provincia di Massa Carrara.
L'uomo lavorava, in regola avendo superato anche le visite mediche e i corsi per la sicurezza qualche mese fa, come guardiano di un cantiere mobile per una ditta esterna della concessionaria di quel tratto autostradale. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i mezzi del 118 e i vigili del fuoco. Il conducente del veicolo investitore è stato estratto dalle lamiere dell'abitacolo sotto choc e portato in ospedale.
L'autostrada è rimasta temporaneamente chiusa, fino alla tarda serata, per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell'ordine. La dinamica resta da chiarire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI