Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Cronaca martedì 04 novembre 2014 ore 07:00

Denis Verdini rinviato a giudizio per la P3

Il senatore di Forza Italia è accusato di corruzione mentre l'ex sottosegretario all'economia Nicola Cosentino di diffamazione e violenza privata



ROMA — Il processo è stato fissato per il 5 febbraio. La P3 era un'associazione segreta che puntava a condizionare alcuni organi dello stato.

Verdini è accusato insieme a Marcello dell'Utri di associazione per delinquere, corruzione, abuso d'ufficio e illecito finanziamento in riferimento alle relazioni con alcuni imprenditori interessati a produrre energia eolica in Sardegna. 

Cosentino deve invece rispondere di diffamazione e violenza privata per aver cercato di screditare e affossare politicamente l'attuale governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, cercando di indurlo anche a rinunciare alla candidatura.

Solidarietà a Verdini è stata espressa da Paolo Romani, presidente del gruppo Forza Italia al Senato.

"Le vicende giudiziarie che stanno colpendo Vedini sono grottesche - ha detto Romani - Sono certo che Verdini saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti".

Atetstazioni di solidarietà e appoggio a Verdini sono giunta anche da Maria Stella Gelmini, Vincenzo Gibiino, Maurizio Gasparri, Raffele Fitto, Daniela Santanchè, Fabrizio Cicchitto, Giovanni Toti e Anna Maria Bernini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità