Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Martedì 21 Luglio 2015 ore 11:27

Detenuto muore d'infarto, Osapp: "Troppo caldo"

L'uomo aveva 45 anni e si è sentito male dopo aver fatto sport nel campo interno del carcere di Sollicciano. Le perplessità del sindacato di polizia



FIRENZE — "Ci domandiamo se sia il caso di sospendere l'attività sportiva all'aperto nelle ore pomeridiane quando il caldo si fa opprimente - scrive Lorenzo Traettino, segretario toscano dell'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria - Appare evidente la necessità di evitare rischi soprattutto a quei detenuti che non hanno un'attestazione medica di idoneità allo sport. Nel caso del detenuto morto ieri, non sappiamo se questa idoneità c'era".

Il detenuto deceduto era albanese e stava scontando una condanna per spaccio di droga. Sarebbe uscito nel febbraio 2017.

"Al ritorno dal campo sportivo l'uomo è morto - scrive ancora Traettino - Apparentemente si tratta di una morta naturale provocata da un infarto ma, a quanto ci è dato sapere, è stata disposta l'autopsia per avere certezze in  merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità