Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca martedì 21 luglio 2015 ore 11:27

Detenuto muore d'infarto, Osapp: "Troppo caldo"

L'uomo aveva 45 anni e si è sentito male dopo aver fatto sport nel campo interno del carcere di Sollicciano. Le perplessità del sindacato di polizia



FIRENZE — "Ci domandiamo se sia il caso di sospendere l'attività sportiva all'aperto nelle ore pomeridiane quando il caldo si fa opprimente - scrive Lorenzo Traettino, segretario toscano dell'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria - Appare evidente la necessità di evitare rischi soprattutto a quei detenuti che non hanno un'attestazione medica di idoneità allo sport. Nel caso del detenuto morto ieri, non sappiamo se questa idoneità c'era".

Il detenuto deceduto era albanese e stava scontando una condanna per spaccio di droga. Sarebbe uscito nel febbraio 2017.

"Al ritorno dal campo sportivo l'uomo è morto - scrive ancora Traettino - Apparentemente si tratta di una morta naturale provocata da un infarto ma, a quanto ci è dato sapere, è stata disposta l'autopsia per avere certezze in  merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno