Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca sabato 23 maggio 2015 ore 11:13

Usava diesel scontato per la Mercedes: denunciato

Un imprenditore comprava gasolio agricolo ad accisa ridotta ma faceva il pieno alla sua berlina e altre due auto. Per lui ora l'accusa di frode



MONTESPERTOLI — Tutto è partito dalla segnalazione al 117 di una cisterna da 1.000 litri ad uso alimentare che un imprenditore 61enne, titolare di due aziende agricole nella zona dell’Empolese-Valdelsa, riforniva costantemente di gasolio per uso agricolo ad accisa ridotta, caratterizzato da una sua specifica colorazione perché destinato esclusivamente a mezzi agricoli. Dagli accertamenti compiuti dagli agenti della Guardia di Finanza della tenenza di Castelfiorentino, è emerso che l'uomo utilizzava il carburante, acquistato a tariffa ridotta, per fare il pieno a tre auto di sua proprietà, tra cui una Mercedes.

La cisterna, collocata dall'uomo in un garage di un edificio di sua proprietà nel centro di Montespertoli, è stata sequestrata, e le analisi disposte dalle Fiamme Gialle presso il laboratorio chimico delle Dogane di Livorno, hanno dimostrato che il carburante della cisterne era del tutto identico a quello prelevato dai serbatoi delle tre automobili. Il 61enne è stato denunciato per frode in commercio. Dall'esame della documentazione contabile e fiscale, l'uomo avrebbe utilizzato "ad uso privato" almeno 3.000 litri di gasolio agricolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca