Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fratello di Leone XIV: «Quando eravamo piccoli gli dicevo: 'Un giorno sarai Papa'»
Il fratello di Leone XIV: «Quando eravamo piccoli gli dicevo: 'Un giorno sarai Papa'»

Monitor Consiglio martedì 19 settembre 2023 ore 13:06 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Disabili, per le visite legali 5 mesi di attesa

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Succede a Firenze. Il certificato di disabilitá è fondamentale. Urge incrementare il personale della Asl"



FIRENZE — “Apprendiamo da una nota della Cgil che, per ottenere il fondamentale certificato di disabilità, si debba attendere, a Firenze, ben cinque mesi - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - Un tempo decisamente eccessivo che comporta pesanti disagi a chi, tramite questo documento, deve richiedere adeguati sostegni sanitari, agevolazioni fiscali, iscrizione allo specific collocamento, solo per citare alcuni significative e non differibili incombenze".

“Manca, quindi, personale anche in questo importante settore e nonostante l’impegno degli addetti, i ritardi si accumulano progressivamente e colpevolmente, tanto da occorrere, come detto diversi mesi per avere il certificato" precisa l’esponente leghista.

“Una situazione vergognosa che chiediamo venga, dunque, immediatamente risolta da chi di dovere, trovando le risorse per incrementare il numero degli incaricati preposti a questo essenziale servizio a favore dei disabili" sottolinea e conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno