La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 11:44
Ditta cinese fantasma, scatta il sequestro
Continua l’ attività di vigilanza del Piano Regionale per il lavoro sicuro, prorogato al 2020. Controlli a vista nei cantieri edili
PRATO — Sono scattati i sigilli per un laboratorio di confezioni cinese 'fantasma' ovvero non iscritto nei registri della Camera di Commercio. L’attività di controllo è stata efettuata a seguito di un esposto presentato da un cittadino.
I tecnici della prevenzione e sicurezza nei Luoghi di Lavoro hanno effettuato un sopralluogo presso l'azienda, situata in una traversa di via Pistoiese con accesso non contrassegnato da un numero civico, riscontrando all’interno dell’immobile ad uso artigianale una grave situazione di promiscuità tra l’ambiente di vita e quello di lavoro: negli ambienti produttivi in cui sono state contate 17 macchine da cucire non a norma erano presenti anche tredici loculi realizzati con pannellature in materiale misto, una cucina abusiva alimentata con bombole a gas e il relativo refettorio.
Negli ultimi quattro anni sono state controllate, nell’area pratese,
oltre 6.300 imprese, generando una significativa tendenza al
miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza nei luoghi di
lavoro.
Il tecnici del Dipartimento di Prevenzione continuano anche i controlli a vista nei cantieri edili, dove nel periodo estivo accadono frequentemente infortuni da cadute dall’alto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI