Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 02 gennaio 2018 ore 18:55

Donna muore di meningite a 46 anni

Era arrivata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Ricoverata in terapia intensiva è morta poche ore dopo. Non era vaccinata



CAMAIORE — Il primo gennaio era già grave ed è arrivata in codice rosso all’ospedale Versilia per sospetta meningite: la donna di 46 anni residente in Versilia è morta poche ore dopo per meningite meningococcica fulminante di tipo C.

La paziente era stata presa in carico per le prime cure dal pronto soccorso con diagnostica avanzata e ricoverata in terapia intensiva, dove è iniziata una terapia specifica. 

Nonostante le cure la paziente è deceduta alle 18.30. L’Igiene Pubblica si è immediatamente attivata per individuare tutti i contatti e conviventi del caso, da sottoporre a profilassi antibiotica, ed eventuale vaccino profilassi per i non vaccinati.

La donna, che peraltro non è risultata vaccinata contro il meningococco, lavorava in una azienda agricola ed aveva trascorso le festività con i propri familiari.

Sono state sottoposte a profilassi tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con lei negli ultimi dieci giorni, in ambito lavorativo o per altre occasioni, complessivamente 40 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno