Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 17:24

Dopo il terremoto riaprono le scuole

L'ultima scossa è stata registrata stamattina prima delle 8. Se la situazione rimarrà stabile, domani nel pratese riapriranno gli uffici e le aule



PRATO — Sembra essersi arrestato lo sciame sismico che negli ultimi giorni ha interessato l'appennino tosco emiliano. Dopo le quindici scosse che si sono registrate ancora ieri sera, sabato, tra le 19:36 e le 23.07, la terra ha smesso di tremare, eccezion fatta per una scossa di magnitudo 2.1 che è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia questa mattina alle 7:50.

Se la situazione dovesse rimanere così, domani mattina gli uffici e le scuole riapriranno nei comuni di Vernio, Cantagallo e Castiglione dei Pepoli, in provincia di Prato. A prendere questa decisione sono stati i sindaci dei tre comuni che hanno annunciato che continueranno a monitorare la situazione, pronti a diramare un nuovo ordine di chiusura in caso riprendesse lo sciamo sismico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno