Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Domenica 25 Gennaio 2015 ore 17:24

Dopo il terremoto riaprono le scuole

L'ultima scossa è stata registrata stamattina prima delle 8. Se la situazione rimarrà stabile, domani nel pratese riapriranno gli uffici e le aule



PRATO — Sembra essersi arrestato lo sciame sismico che negli ultimi giorni ha interessato l'appennino tosco emiliano. Dopo le quindici scosse che si sono registrate ancora ieri sera, sabato, tra le 19:36 e le 23.07, la terra ha smesso di tremare, eccezion fatta per una scossa di magnitudo 2.1 che è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia questa mattina alle 7:50.

Se la situazione dovesse rimanere così, domani mattina gli uffici e le scuole riapriranno nei comuni di Vernio, Cantagallo e Castiglione dei Pepoli, in provincia di Prato. A prendere questa decisione sono stati i sindaci dei tre comuni che hanno annunciato che continueranno a monitorare la situazione, pronti a diramare un nuovo ordine di chiusura in caso riprendesse lo sciamo sismico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno