Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Politica giovedì 21 luglio 2022 ore 12:00

Draghi conferma le dimissioni, elezioni a Settembre

Mario Draghi
Martio Draghi

Dopo un rapido passaggio alla Camera il premier è salito al Quirinale e il presidente della Repubblica Mattarella ha preso atto delle dimissioni



ROMA — Dopo l'assurda votazione di ieri in Senato e un rapido passaggio alla Camera, il premier Mario Draghi stamattina è salito al Quirinale e ha confermato le sue dimissioni davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ne ha preso atto.

Si va così ad elezioni politiche anticipate e a distanza ravvicinatissima: le date ipotizzate sono il 25 o addirittura il 18 Settembre. Mattarella ha chiesto a Draghi che il governo rimanga al suo posto fino ad allora, per il disbrigo degli affari correnti.

Il governatore della Toscana Eugenio Giani ha ringraziato Draghi per il suo lavoro. "Grazie per aver dato autorevolezza al Paese assumendo decisioni importanti nell'interesse dei cittadini - ha scritto Giani sui social - Fargli venire meno la fiducia è stato da irresponsabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità