Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Cronaca mercoledì 07 gennaio 2015 ore 16:20

Drastico calo delle rapine in Toscana

Nei primi nove mesi del 2014 si sono quasi dimezzate secondo un monitoraggio effettuato dall'Osservatorio sulla sicurezza dell'Abi



ROMA — Nei primi tre trimestri di quest'anno le rapine denunciate alle forze dell'ordine sono diminuite in 14 regioni. In particolare in Toscana si è passati dalle 68 rapine registrate nel 2013 a 37, con u calo del 45,6 per cento..

Risultati ancora migliori per:  Abruzzo (-51,6 per cento), ,Lombardia (-57,3 per cento), Emilia Romagna (-40 per cento) e Umbria (-66 per cento) mentre in Valle d'Aosta non sie'  verificato alcun caso. 

I dati negativi riguardano invece: Calabria (da 2 a 3 rapine), Friuli Venezia Giulia ( da 3 a 5 rapine) e Liguria (da 9 a 23 rapine).

Nel mirino dei rapinatori ci sono tutte quelle attività che prevedono la gestione di grandi somme di denaro contante come: banche, uffici postali, farmacie, supermercati, tabaccherie e negozi vari.

Hanno partecipato alla stesura del rapporto anche Assovalori, Confcommercio-imprese per l'Italia, Federazione italiana tabaccai, Federdistribuzione, Federfarma, Poste Italiane, Unione petrolifera e Anie Sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno