Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Economia lunedì 22 giugno 2015 ore 20:20

Due liste per il cda di Toscana Aeroporti

Una è stata presentata da Corporacion America, socio privato di maggioranza, l'altra dai soci di minoranza. Assemblea degli azionisti il 15 Luglio



FIRENZE — Toscana Aeroporti è la società di gestione degli scali di Pisa e Firenze, nata il primo giugno scorso dalla fusione fra la pisana Sat e la fiorentina Adf. Il 15 Luglio l'assemblea dovrà nominare i componenti del consiglio di amministrazione.

Nella lista promossa da Corporacion America Italia-Sogim figurano i nomi di Elisabetta Fabri, Gina Giani, Saverio Panerai, Marco Carrai, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens, Ana Cristina Schirinian, Stefano Bottai, Roberto Naldi, Vittorio Fanti, Claudio Pedrazzani, Cecilia Carriquiry, Carlo Panerai, Giuseppe Nicosia, Giulia Naldi e Alessia Panerai. 

Nella lista presentata da tutti soci di minoranza ci sono invece Iacopo Mazzei, Giovanni Battista Bonadio, Angela Nobile, Leonardo Bassilichi, Anna Girello, Pierfrancesco Pacini, Marzia Venturi, Cristina Martelli e Donato Trenta.

Corporacion America Italia possiede 51,13% del capitale sociale di Toscana Aeroporti mentre SO.G.IM. è titolare del 5,79%.

I soci di minoranza sono invece l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze con il 6,58% del capitale sociale, la Regione Toscana con il 5,03%, la Provincia di Pisa con il 4,91%, la Fondazione Pisa (4,57%), la Camera di Commercio di Firenze (4,51%), il Comune di Pisa (4,48%)  la Camera di Commercio di Pisa (4,17%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità