Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 12:57

E' nata la Scuola Normale di Firenze

Fabio Beltram - dichiarazione

Il primo novembre a palazzo Strozzi arriveranno i primi 14 allievi del nuovo istituto di scienze umane e sociali. Provengono tutti dall'estero



FIRENZE — La Scuola Normale Superiore ha inaugurato l'Istituto di Scienze Umane e Sociali, con sede a palazzo Strozzi, in pieno centro.

E' la prima volta che la Scuola Normale, da dove sono usciti nomi illustri e premi Nobel come Carducci, Fermi e due presidenti della Repubblica come Ciampi e Gronchi, ha una sede al di fuori di Pisa.

L'istituto ha attivato per il primo anno accademico 2014/15 due dottorati di ricerca, uno in Scienza Politica e Sociologia e l'altro in Civiltà del Rinascimento. Le domande di ammissione sono state 266 su 14 posti messi a concorso.

L'Istituto rilascerà agli studenti il titolo internazionale di Philosophiae Doctor e la formazione sarà secondo gli standard della Scuola Normale con una forte selezione per l'accesso. E' in studio anche la progettazione di un Campus, come vuole la tradizione della Scuola Normale di Pisa.

La Scuola Normale, secondo una classifica del Times Higher Education, è tra le prime 40 università del mondo nel settore delle Physical Sciences ed adesso punta a posizioni di vertice anche nel campo delle Social Sciences.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità