Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 13:31

Ecco dove abitano i nuovi positivi, l'incidenza Comune per Comune

Firenze, Livorno, Lucca, Pisa e Prato sono le province che hanno registrato il maggior incremento di nuovi casi di infezione



FIRENZE — Sono in tutto 641 le persone contagiate dal Covid in Toscana nelle ultime 24 ore, in lieve calo rispetto a ieri nonostante che l'incremento del numero di tamponi processato . L'andamento dell'epidemia sul territorio regionale quindi, almeno per oggi, non ha subito ulteriori accellerazioni rispetto agli ultimi giorni.

Nelle tabelle qui sotto, predisposte dalla Regione, trovate la distribuzione dei nuovi positivi Comune per Comune, con accanto il numero complessivo di abitanti di ciascuna località e l'incidenza giornaliera di nuovi casi ogni 100mila abitanti corrispondente. 

Ricordiamo che, in base all'ultimo decreto anti-Covid, le regioni passano dalla zona bianca a quella gialla quando l'incidenza settimanale supera i 150 nuovi casi oppure vengono superati i livelli di guardia nei reparti ospedalieri (tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva superiore al 10% - attualmente in Toscana siamo vicini al 2,9% - e dei posti letto ordinari al 15% - attualmente siamo 2,7%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca