Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 08:00

Edilizia scolastica, 96 milioni alla Toscana

La Regione ha aggiornato la graduatoria degli interventi, ammettendo 81 interventi sulle 88 domande inoltrate dagli enti locali



FIRENZE — "Abbiamo aggiornato, come previsto dalla normativa, la graduatoria per gli interventi di edilizia scolastica presenti nel piano triennale 2018-20 e sulla base della nuove posizioni verranno assegnate le risorse. Alla Toscana sono stati assegnati quasi 96 milioni di euro. Gli interventi riguardano, in maggioranza, incrementi del livello progettuale e verifiche di vulnerabilità". A dichiararlo è l'assessore regionale all'istruzione, Cristina Grieco, commentando l'aggiornamento degli interventi di edilizia scolastica presenti nella programmazione 2018-20.

L'assessore ha sottolineato anche che le risorse per l'annualità 2018, pari a quasi 96 milioni, pur essendo già state assegnate alla Toscana, non sono al momento utilizzabili da parte degli Enti locali toscani in quanto il Ministero non ha ancora inviato lo schema di contratto di mutuo che la Regione deve firmare con la Cassa Depositi e Prestiti al fine di poter usufruire dell'ammortamento a carico dello Stato.

"E questo nonostante le continue pressioni che la Toscana, nella sua qualità di Regione coordinatrice, ha esercitato da mesi verso il Ministero al fine di giungere nel minor tempo possibile alla stipula del mutuo" ha precisato l'assessore Grieco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno