Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Cronaca venerdì 10 maggio 2024 ore 08:00

Cime e gavitelli, 5.500 metri quadri di ormeggi abusivi

finanza

A individuare l'occupazione di spazio demaniale in quello specchio di mare è stata la guardia di finanza. E' scattato il sequestro



ISOLA D'ELBA — Catenarie, cime e gavitelli per attrezzare l'area di mare in un sistema di ormeggi abusivi: a individuare l'area lungo le coste elbane è stata la guardia di finanza con la sezione operativa navale in collaborazione col nucleo sommozzatori.

I finanzieri hanno finito col porre sotto sequestro gli ormeggi illegittimi estesi su uno spazio marittimo di 5.500 metri quadri, provvedimento emesso nei confronti dell'imprenditrice rappresentante legale di una società beneficiaria di una concessione demaniale.

Le indagini tuttavia hanno condotto ad accertare l’illegittima e arbitraria occupazione dello spazio di mare poi posto sotto sequestro. La donna è stataa segnalata in procura per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata: da qui il sequestro preventivo di tutto il sistema di ormeggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno