
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca martedì 30 aprile 2024 ore 12:40
Operaio guida ubriaco il camion dei rifiuti

I carabinieri hanno notato il mezzo procedere a zig zag e sono intervenuti. Per il lavoratore sono scattati il ritiro della patente e una denuncia
ISOLA D'ELBA — Ritiro della patente e denuncia penale per un operaio sorpreso dai carabinieri alla guida del camion dei rifiuti completamente ubriaco: è successo all'isola d'Elba, dove i militari dopo aver notato l'autocarro procedere a zig zag per le strade sono intervenuti.
Il conducente, un uomo di 50 anni, è stato sottoposto all'alcol test che ha fugato ogni dubbio sul suo stato, rilevando un tasso alcolico nel sangue pari a 1,16 grammi per litro anziché lo zero richiesto per la guida di veicoli di quel tipo.
Al 50enne è stata immediatamente ritirata la patente. Il mezzo è stato affidato a un secondo autista fatto arrivare sul posto e in grado di poter garantire la prosecuzione del servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI