Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 15:11

Elba-Pisa, decollato il primo volo

Inaugurato il primo collegamento di continuità territoriale della Silverair fra l'arcipelago e l'aeroporto Galilei. Tutti i posti subito esauriti



CAMPO NELL'ELBA — La programmazione settimanale prevede  altri due voli per Pisa il mercoledì e il sabato mentre il martedì la rotta è su Firenze e venerdì si vola per Milano Linate.

Dina Peverelli, responsabile operativo di Silverair: "E' un passo molto importante per la mobilità degli elbani, rispondiamo ad una richiesta che ci è giunta forte da tutta l'isola. Per questo faremo del nostro meglio per fare delle tariffe agevolate per i residenti anche se abbiamo in vincoli delle tasse e anche sulla frequenza dei voli decide il ministero. Penso - conclude Peverelli - che per studenti e per chi ha bisogno di cure mediche sia una rivoluzione nella mobilità, adesso speriamo che il territorio risponda come pensiamo".

Soddisfazione anche per i due sindaci venuti ad assistere, quello di Campo Lorenzo Lombardi e quello di Portoferraio Mario Ferrari. 

Lombardi guarda avanti e si concentra sul progetto di allungamento della pista: "Attingendo ai fondi Fas della Regione sono stati stanziati 2 milioni di euro che serviranno all'allungamento e alle opere accessorie per la messa in sicurezza del territorio. Ci saranno anche degli interventi urbanistici da fare e siamo vicini all'inizio dei lavori". 

Ferrari punta sulla leva turistica. "Con la continuità territoriale aumenta l'offerta turistica. Questo è l'aeroporto di tutta l'Elba e così deve essere vissuto dagli altri comuni che si devono impegnare per promuovere e sfruttare al meglio questo servizio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca