Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 15:11

Elba-Pisa, decollato il primo volo

Inaugurato il primo collegamento di continuità territoriale della Silverair fra l'arcipelago e l'aeroporto Galilei. Tutti i posti subito esauriti



CAMPO NELL'ELBA — La programmazione settimanale prevede  altri due voli per Pisa il mercoledì e il sabato mentre il martedì la rotta è su Firenze e venerdì si vola per Milano Linate.

Dina Peverelli, responsabile operativo di Silverair: "E' un passo molto importante per la mobilità degli elbani, rispondiamo ad una richiesta che ci è giunta forte da tutta l'isola. Per questo faremo del nostro meglio per fare delle tariffe agevolate per i residenti anche se abbiamo in vincoli delle tasse e anche sulla frequenza dei voli decide il ministero. Penso - conclude Peverelli - che per studenti e per chi ha bisogno di cure mediche sia una rivoluzione nella mobilità, adesso speriamo che il territorio risponda come pensiamo".

Soddisfazione anche per i due sindaci venuti ad assistere, quello di Campo Lorenzo Lombardi e quello di Portoferraio Mario Ferrari. 

Lombardi guarda avanti e si concentra sul progetto di allungamento della pista: "Attingendo ai fondi Fas della Regione sono stati stanziati 2 milioni di euro che serviranno all'allungamento e alle opere accessorie per la messa in sicurezza del territorio. Ci saranno anche degli interventi urbanistici da fare e siamo vicini all'inizio dei lavori". 

Ferrari punta sulla leva turistica. "Con la continuità territoriale aumenta l'offerta turistica. Questo è l'aeroporto di tutta l'Elba e così deve essere vissuto dagli altri comuni che si devono impegnare per promuovere e sfruttare al meglio questo servizio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno