Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 16 dicembre 2021 ore 15:49

La truffa con la minaccia di portarle via tutto

carabinieri
A indagare sono stati i carabinieri

La donna aveva fatto credere alla vittima di avere conoscenze in alto loco in grado prima di procurarle contributi economici, poi di rovinarla



ISOLA D'ELBA — Si era finta amica intima di potenti per truffarla prima, facendosi dare denaro, e per minacciarla di portarle via tutto dopo, quando la vittima ha iniziato a non voler più pagare. Adesso per questi fatti una donna di 40 anni è stata denunciata a piede libero per i reati di truffa e minaccia aggravate e continuate. Si tratta di una persona di origini calabresi già nota alle forze dell'ordine di quella regione sempre per reati affini.

In questo caso la vittima, una donna elbana, è caduta nella rete. Un periodo difficile, la voglia di credere in un futuro migliore e di trovare un appiglio per sperare e guardare avanti. Ed ecco: la signora si è fidata di quella persona che su internet le aveva fatto credere di poter percepire contributi economici, dietro dazione di alcune somme di danaro, essendo intima amica di persone importanti e influenti.

Quando la signora ha iniziato a dubitare, è scattata poi la fase delle minacce: la truffatrice, per assicurarsi che la vittima versasse ulteriori somme di danaro, l’aveva anche minacciata che avrebbe potuto far sì che fossero sequestrate e pignorate l’abitazione e l’auto di sua proprietà, vantandosi di conoscere un magistrato. In tutto alla vittima sono stati estorti 2.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno