Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 18:35

Droga e truffa, il prete patteggia 3 anni e 8 mesi

Foto di repertorio

Per il parroco pratese, arrestato a Settembre, cade l'accusa di lesioni ma restano spaccio, traffico di droga e appropriazione indebita delle offerte



PRATO — Tre anni e otto mesi di pena, questo quanto dovrà scontare don Francesco Spagnesi: il tribunale di Prato ha accordato il patteggiamento per l'ex prete arrestato a Settembre per traffico di droga e per aver sottratto denaro alla sua parrocchia oltre che per aver truffato i fedeli.

Per Spagnesi cade l'accusa di tentate lesioni gravi, ipotizzata sulla possibilità che abbia taciuto su malattie sessualmente trasmissibili ai partner, mentre restano le accuse di spaccio e traffico di droga e di appropriazione indebita del denaro delle offerte. L'ex sacerdote è stato rimosso e sospeso dalle funzioni di sacerdote dalla Diocesi di Prato, e dovrà anche sostenere un processo canonico.

Anche il compagno dell'ex sacerdote ha patteggiato 3 anni e 2 mesi di pena per il reato di concorso in acquisto e spaccio di droga.

Secondo quanto emerge, il parroco molto probabilmente, sconterà la sua pena ai servizi sociali in una comunità per curare la sua dipendenza dalla droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità