Cronaca mercoledì 25 ottobre 2017 ore 20:26
Auto vola fuori strada, muore 17enne
L'incidente poco prima del bivio di Lacona, in direzione Porto Azzurro. Feriti anche gli altri tre occupanti dell'auto. La dinamica dell'incidente
PORTOFERRAIO — Un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale 26, in prossimità del bivio di Lacona. Erano da poco passate le 18 quando una Renault Clio con 4 giovani a bordo, proveniente da Portoferraio, è letteralmente volata fuori strada senza coinvolgere altre autovetture. L'automobile ha sfondato la rete di recinzione di un uliveto ed è finita nel campo, a molti metri di distanza dalla carreggiata.
I soccorsi arrivati sul posto hanno trovato una scena tragica: i quattro ragazzi erano fuori dall'auto, ma una di loro, una ragazza di 17 anni, Raffaella Turco, residente a Portoferraio, era a terra priva di sensi. Quattro le ambulanze sul posto, due della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, una della Pubblica Assistenza di Capoliveri e una del santissimo Sacramento di Portoferraio. Il 118 aveva anche allertato l'elicottero Pegaso per un intervento primario, che purtroppo non è servito.
I rianimatori hanno concentrato i loro sforzi sulla giovane rimasta a terra, che aveva riportato un gravissimo trauma addominale e che non aveva mai ripreso i sensi: oltre mezz'ora di tentativi si sono rivelati purtroppo inutili. La ragazza è probabilmente deceduta sul colpo.
Gli altri tre occupanti dell'auto, due ragazzi e una ragazza di venti anni , erano tutti coscienti. La più grave sembrava essere la giovane, che aveva problemi alla schiena.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio , Polizia di Stato e Carabinieri.
Seguiranno accertamenti sulle condizioni dei feriti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI