Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 13:16

Alunna positiva al Covid, chiusa una classe

Foto di repertorio

Lo ha fatto sapere il sindaco di Campo nell'Elba su Facebook parlando di una chiusura precauzionale dato che la bambina manca da giorni dalla scuola



CAMPO NELL'ELBA — "A seguito degli ultimi aggiornamenti sulla situazione Covid nel nostro Comune si sono registrati nuovi casi positivi".

Lo ha fatto sapere il sindaco Davide Montauti con un avviso pubblicato su Facebook del Comune, facendo un resoconto di alcuni degli ultimi casi positivi registrati.

"Uno di questi riguarda un’alunna che frequenta una classe delle scuole medie G.Giusti. - ha spiegato il sindaco - E’ la stessa classe frequentata da un alunno in isolamento da mercoledì perché il padre era risultato positivo e questa mattina abbiamo avuto il riscontro anche della positività della madre. Sono persone che stanno bene, hanno avuto sintomi lievi e sono in via di guarigione". 

"L’autorità sanitaria ha garantito che al momento non ci sono motivi di particolare preoccupazione perché la bambina risultata positiva, già assente da vari giorni, ha terminato il suo periodo di quarantena. - ha aggiunto il sindaco - Vista però la complessità della situazione, in attesa che anche il quadro dei tracciamenti sia ben definito, in accordo con il Preside Davide Gambero abbiamo deciso di chiudere la classe IIA della scuola Media G.Giusti, in via cautelativa, per una settimana. Si tratta, lo ripetiamo, di una chiusura solo precauzionale motivata perché siamo consapevoli che la situazione è in piena evoluzione e che, il sistema di tracciamento, pur rapido ed efficiente, è meno rapido del virus". 

"Questa Amministrazione - ha aggiunto il sindaco - ritiene che il mondo della scuola debba essere, in questo momento, monitorato in maniera molto attenta e puntuale. Si raccomanda ai ragazzi l’uso della mascherina anche fuori dalla scuola e il rispetto delle distanze sempre. Per garantire la continuità didattica agli studenti che rimarranno a casa sarà attivata, da domani, la didattica a distanza. Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra di famiglia eventuali contatti, situazioni a rischio e sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid 19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno