Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 14:05

Verranno sospese oggi le ricerche di Italia

La Prefettura terminerà oggi le ricerche di Italia Nelli, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Sant'Ilario da ormai otto giorni



CAMPO NELL'ELBA — Non verrà prolungato il protocollo di ricerca per persona scomparsa attivato dalla Prefettura di Livorno per Italia Nelli, l'84enne santilarese scomparsa dalla sua abitazione sabato 17 settembre e che da ormai otto giorni pare svanita nel nulla.

A seguito di colloqui diretti fra l'incaricato della Prefettura, e commissario di Campo nell'Elba, Salvatore Parascandola con il personale dei Vigili del Fuoco che coordinano le ricerche intorno alla frazione campese, la decisione che era nell'aria è stata presa.

Il posto di comando mobile resterà quindi fino al tardo pomeriggio di oggi nella sua posizione al centro della piazza di Sant'Ilario e ancora per qualche ora coordinerà le squadre di volontari delle associazioni elbane e delle altre forze dell'ordine nella battuta al tappeto dei quadranti nei quali è stata suddivisa la campagna.

Una ricerca che da sabato scorso non ha dato i frutti sperati impegnando un grande numero di volontari, cacciatori, compaesani e che, a meno di clamorosi sviluppi, da domani sarà affidata ai privati cittadini e alle associazioni di volontariato che vorranno mettere a disposizione uomini e squadre per continuare il pattugliamento.

Sono molte le piste, sia investigative che materiali, che sono state battute e ogni angolo della vicenda è stato preso in considerazione nel tentativo di ricostruire i movimenti di Italia Nelli, nella speranza di poter trovare un segno del suo passaggio, una traccia che autorizzasse a sperare un giorno in più.

La frazione di Sant'Ilario è rimasta profondamente colpita dall'evento, Italia era molto conosciuta e amata in paese, e già alcuni cittadini questa mattina stavano ipotizzando di continuare in maniera autonoma le ricerche. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno