Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 09:06

Giochi matematici, due studenti elbani in finale

I due ragazzi elbani finalisti

Due ragazzi di terza media, dopo una serie di selezioni, hanno raggiunto le finali dei giochi che si sono svolti all’Università Bocconi di Milano.



CAPOLIVERI — Due studenti elbani, Maffoni Stefano e Niccolò Cocco, classe III della scuola secondaria di Capoliveri, si sono distinti, ad anno scolastico concluso, per aver partecipato, dopo una serie di selezioni, alle finali dei giochi matematici che si sono svolti all’Università Bocconi di Milano.

“Le semifinali – spiega la dirigente scolastica, Lorella Di Biagio - si erano svolte a Cecina e i concorrenti dell’IC Carducci di Porto Azzurro erano 56. Per la promozione delle eccellenze in matematica, l’Istituto investe molte risorse e i risultati nelle prove Invalsi sono la testimonianza dei buoni risultati”. Fondamentale è stato l’impegno “dell’affiatato team di docenti di matematica dell’Istituto – riprende la Di Biagio - formato da Sonni Cristina, Fabbri Vanda, Agarini Ilaria, Lobianco Arianna, Barbara Deiana, Ponti Marco; i risultati dei ragazzi nelle materie scientifiche sono molto soddisfacenti”. Il prossimo anno l’Istituto, facente parte della rete di scuole della Toscana Scienza Ludica, introdurrà laboratori di robotica e coding dall’Infanzia alla Secondaria di I grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità