Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 10:50

Matrimoni e turismo, "Toscana conservi primato"

Matrimonio a Forte Falcone, Portoferraio (foto di repertorio)

L'appello delle rappresentanti del settore a lavorare in vista del futuro affinché la Toscana possa rimanere leader nel campo del "wedding tourism"



FIRENZE — "La Toscana è la prima regione in Italia per Destination Wedding tra le prime per giro di affari legato al settore matrimoni ed eventi privati. Una filiera rappresentata da oltre settemila operatori economici toscani travolta come poche altre dalla pandemia. Vediamo la luce in fondo al tunnel, ma è necessario che le istituzioni siano di supporto, non solo con sostegni economici, ma anche per programmare la ripresa. Ringraziamo la Commissione Attività produttive del Consiglio regionale per l’audizione e confidiamo che le sollecitazioni possano trovare risposte concrete”.

Lo scrivono in una nota Sandra Santoro e Alessandra Moretti, rispettivamente capodelegazione per la Toscana e vicepresidente nazionale di Federmep, l’associazione che rappresenta imprese e liberi professionisti del settore Matrimoni ed eventi.


“L’obiettivo di far comprendere la centralità e l’importanza del nostro comparto è stato raggiunto. Non produciamo solo ricchezza, ma con le nostre cerimonie e i nostri eventi contribuiamo a valorizzare i nostri splendidi territori e le ville storiche che costellano la nostra regione, così come le nostre eccellenze di ogni natura, dall’enogastronomia all’artigianato artistico. La Regione ha recentemente varato un bando specifico per il nostro settore, ma che purtroppo esclude alcune attività specifiche della filiera". 

"Confidiamo - concludono Santoro e Moretti - che possano esserci correttivi, ma che soprattutto si cominci a progettare il futuro per far sì che la Toscana conservi il suo primato sui mercati internazionali e interni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno